Medicinafisica.it

Come affrontare le principali patologie

Le cause, i sintomi, le possibili terapie e gli specialisti a cui rivolgersi
Terapie

Terapie (3)

Rate this item
(6 votes)
Introduzione L'osteoartrosi (o artrosi) è una condizione cronica debilitate che, interessando circa il 10% della popolazione adulta e il 50% delle persone che hanno superato i 60 anni di età, risulta essere tra le malattie articolari più comuni [1]. La presenza dell'osteoartrosi nella società moderna è in crescita a causa…
Rate this item
(40 votes)
Cosa sono le infiltrazioni? Le infiltrazioni sono l'iniezione di sostanze terapeutiche (acido ialuronico, cortisonici, anestetici locali, fattori di crescita piastrinici..) direttamente all'interno dell'articolazione (in questo caso parliamo di infiltrazioni intra-articolari) o attorno all'articolazione stessa (infiltrazioni peri-articolari). Le principali indicazioni della terapia infiltrativa sono le patologie articolari (artrosi, artriti non infettive,…
Rate this item
(57 votes)
Le onde d'urto (in inglese ESWT, Extracorporeal ShockWave Therapy) sono una metodica non invasiva, ben tollerata e di ottima efficacia, utilizzata nel trattamento di molte patologie ortopediche, in particolare tendinopatie, calcificazioni periarticolari e pseudoartrosi, grazie alle sue documentate proprietà anti-infiammatorie, anti-dolorifiche, anti-edemigene nonché stimolanti la rigenerazione ossea, cutanea e il…

MedicinaFisica.it è un portale medico divulgativo dedicato alla Salute. I principali ambiti di trattazione sono: Medicina Fisica e Riabilitativa, Neurologia, Ortopedia e Traumatologia, Fisioterapia.

Contatti

  •    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Social

Principali Terapie

Onde D'urto

 Patologie principali

Fascite Plantare Dolore alla spalla