CONDIZIONI DI UTILIZZO

Ultimo Aggiornamento: 7 aprile 2019

L’accesso alle pagine del sito www.medicinafisica.it implica l’accettazione, da parte dell’utente, delle condizioni di seguito riportate:

  1. Il presente sito non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico e viene aggiornato in base a scelte discrezionali degli autori.
  2. Le pagine, gli articoli e tutti i contenuti del sito www.medicinafisica.it sono da intendersi come puramente informativi,  non hanno fini promozionali o pubblicitari, non consentono e non incoraggiano l’autodiagnosi né l’automedicazione e non devono essere in alcun modo interpretati come sostituenti la visita medica.
  3. Le informazioni disponibili su questo sito non devono e non possono essere considerate suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o la sospensione di un farmaco.  Per fare ciò è sempre necessario consultare prima il proprio medico di Medicina Generale o lo Specialista di fiducia. Pertanto l’utilizzo di ogni informazione presente sul sito è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell’utente.
  4. Si ribadisce ai lettori che, se affetti da malattie o da disturbi fisici o psichici di qualsiasi genere, è indispensabile rivolgersi ed eseguire una visita personale con un medico.
  5. Le informazioni presenti nel sito sono curate al meglio al fine di renderle il più possibile esenti da errori. Tuttavia non si assicura che non siano presenti imprecisioni, inesattezze, errori tecnici o tipografici. Non si assicura, inoltre, che i contenuti siano completi e aggiornati.
  6. Gli autori non si assumono alcuna responsabilità per danni a terzi derivanti da un uso improprio o illegale o comunque diverso dall’uso esplicativo e divulgativo delle informazioni riportate o/o da errori relativi al loro contenuto.
  7. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’inter-connessione o dal download di materiale da questo sito. Pertanto gli autori del sito non saranno tenuti per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il sito stesso, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato.
  8. Gli autori si riservano il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni o di rimuovere uno o tutti i contenuti, così come di sospendere, interrompere o limitare l’accesso al Sito o ai contenuti.
  9. Nel sito possono essere presenti collegamenti (links) ad altri siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento a tali siti, si esce dal presente sito per libera scelta e si accede a siti di proprietà di terzi.
  10. Il sito e gli autori di www.medicinafisica.it non sono in alcun modo responsabili del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali è collegato mediante links.
  11. Tutti i contenuti presenti nel sito sono protetti dalle attuali normative vigenti in tema di diritto d’autore (legge n. 633 del 1941). E’ quindi vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma. Resta libera invece l’utilizzabilità dei contenuti per fini personali purchè non vengano comunque lesi i diritti morali e/o i diritti patrimoniali dei legittimi titolari dei singoli contenuti.
  12. Le informazioni diffuse sui Siti sono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti, scelte con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali.
    Non è comunque possibile garantire l’assenza di errori e la correttezza delle informazioni divulgate.
    l Siti, il suo Editore e i suoi autori non garantiscono né si assumono la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate.
    Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.

    Pubblicità

    Il Sito è finanziato dai proventi pubblicitari e anche grazie a questo possiamo offrirvi informazioni gratuite.

    Gli annunci pubblicitari sono evidenziati attraverso l’utilizzo di una  scritta “PUBBLICITÀ”.

    Per pubblicare gli annunci pubblicitari sul nostro Sito (anche in forma di banner) utilizziamo aziende pubblicitarie terze, quali concessionarie pubblicitarie o accordi con network pubblicitari.

    La comparsa di specifici annunci pubblicitari è frutto di intermediazioni affidate ad aziende esterne e in genere, non esiste un legame diretto di natura economica tra l’azienda che cura i contenuti del Sito e le aziende proprietarie dei prodotti e servizi pubblicizzati nei banner. Ciò garantisce inoltre l’indipendenza e la neutralità delle informazioni che vengono pubblicate nell’intento di fornire la miglior informazione possibile senza favorire o ledere gli specifici interessi di qualche azienda.

    All’interno dei messaggi pubblicitari possono comparire anche annunci fuorvianti; un esempio potrebbe essere: “perdi 10 kg in un mese” oppure “aumenta il tuo seno di due taglie con la nostra crema”. Ci preme sottolineare che la comparsa di questi annunci non dipende dalla nostra volontà.

    L’Editore e lo staff del Sito non sono in alcun modo responsabili o coinvolti nella scelta degli annunci pubblicitari pubblicati. Ciò premesso, I Sito, l’Editore, lo staff del Sito e i suoi autori non realizzano, gestiscono direttamente e/o indirettamente né supervisionano e/o controllano in alcun modo il contenuto dei banner pubblicitari diffusi sul Sito; pertanto non sono altresì responsabili del contenuto degli annunci pubblicitari pubblicati sul Sito, né di eventuali danni a persone o cose derivanti da questi.

    Alcune aziende pubblicitarie, quali concessionarie pubblicitarie o network pubblicitari, utilizzano anche il cosiddetto “behavioral targeting” tramite cookie, che consente agli inserzionisti di raggiungere gli utenti in base, per l’appunto, ai loro interessi ed abitudini di navigazione (ad es. “appassionati di sport”) e di pubblicare annunci correlati a precedenti interazioni degli utenti, come le visite ai siti web degli inserzionisti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito, per conoscere il trattamento dei dati tramite cookie, o le opzioni disponibili per impedire l’utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, si prega di prendere visione della relativa policy.

Qualora l’utente riscontrasse contenuti errati o inappropriati, è invitato a inviare una segnalazione al seguente indirizzo email: staffmedicinafisica@gmail.com