Disclaimer

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO 

 

L’accesso alle pagine del sito www.medicinafisica.it implica l’accettazione, da parte dell’utente, delle condizioni di seguito riportate:

 

  1. Il presente sito non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico e viene aggiornato in base a scelte discrezionali degli autori.
  2. Le pagine, gli articoli e tutti i contenuti del sito www.medicinafisica.it sono da intendersi come puramente informativi,  non hanno fini promozionali o pubblicitari, non consentono e non incoraggiano l’autodiagnosi né l’automedicazione e non devono essere in alcun modo interpretati come sostituenti la visita medica. 
  3. Le informazioni disponibili su questo sito non devono e non possono essere considerate suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o la sospensione di un farmaco.  Per fare ciò è sempre necessario consultare prima il proprio medico di Medicina Generale o lo Specialista di fiducia. Pertanto l’utilizzo di ogni informazione presente sul sito è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell’utente. 
  4. Si ribadisce ai lettori che, se affetti da malattie o da disturbi fisici o psichici di qualsiasi genere, è indispensabile rivolgersi ed eseguire una visita personale con un medico.
  5. Le informazioni presenti nel sito sono curate al meglio al fine di renderle il più possibile esenti da errori. Tuttavia non si assicura che non siano presenti imprecisioni, inesattezze, errori tecnici o tipografici. Non si assicura, inoltre, che i contenuti siano completi e aggiornati.
  6. Gli autori non si assumono alcuna responsabilità per danni a terzi derivanti da un uso improprio o illegale o comunque diverso dall’uso esplicativo e divulgativo delle informazioni riportate o/o da errori relativi al loro contenuto.
  7. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’inter-connessione o dal download di materiale da questo sito. Pertanto gli autori del sito non saranno tenuti per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il sito stesso, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato.
  8. Gli autori si riservano il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni o di rimuovere uno o tutti i contenuti, così come di sospendere, interrompere o limitare l'accesso al Sito o ai contenuti. 
  9. Nel sito possono essere presenti collegamenti (links) ad altri siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento a tali siti, si esce dal presente sito per libera scelta e si accede a siti di proprietà di terzi.
  10. Il sito e gli autori di www.medicinafisica.it non sono in alcun modo responsabili del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali è collegato mediante links.
  11. Tutti i contenuti presenti nel sito sono protetti dalle attuali normative vigenti in tema di diritto d'autore (legge n. 633 del 1941). E' quindi vietata la riproduzione, anche parziale, in qualsiasi forma. Resta libera invece l'utilizzabilità dei contenuti per fini personali purchè non vengano comunque lesi i diritti morali e/o i diritti patrimoniali dei legittimi titolari dei singoli contenuti.

 

Qualora l'utente riscontrasse contenuti errati o inappropriati, è invitato a inviare una segnalazione al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

More in this category: Chi Siamo »

MedicinaFisica.it è un portale medico divulgativo dedicato alla Salute. I principali ambiti di trattazione sono: Medicina Fisica e Riabilitativa, Neurologia, Ortopedia e Traumatologia, Fisioterapia.

Contatti

  •    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Social